Materiale perfetto per lo studio, in quanto uno dei più economici e versatili. E’ a base di mais, ideale per oggetti che non subiscono stress termici o luminosi. C’è una gran scelta di colori ed effetti.
Le resine vengono utilizzate per oggetti che richiedono la massima precisione, ideali per prototipi di piccolissime dimensioni o per modelli pieni di dettagli o con particolari necessità di standard qualitativi.
Materiali con base PLA o ABS miscelati con polveri di legno, carbonio, pietra, metallo, con effetti fluorescenti, trasparenti, riflettenti e tantissime altre varianti.
E’ gomma, con diverse morbidezze denominate “shore”. Si riesce a controllare nel dettaglio il grado di flessibilità per poter sviluppare oggetti di qualsiasi utilizzo.
Derivato dell’abs, famoso polimero presente praticamente in ogni cosa intorno a noi. Utilizzato per prototipi funzionali , modelli finali ed oggetti sottoposti a condizioni non favorevoli.
Idrorepellente, flessibile e robusto. Il PETG è una modifica apportata al più famoso PET, a base di polietilene utilizzato nell'industria alimentare.
Copyright © 2022 3dtutto.com - Tutti i diritti riservati. P.IVA IT02758140699 3dtutto@gmail.com